Argomenti trattati
La vita amorosa di Alain Delon è stata molto movimentata: tante le donne che lo hanno accompagnato nei suoi 88 anni.
Le parole di Alain Delon sulle donne
L’attore francese all’amore ha dedicato gran parte della sua ultima auto biografia e delle donne parlava così:
“Ho voluto essere il migliore, il più bello, il più forte per le donne della mia vita. Se dovessi morire domani, Dio voglia che muoia d’amore”.
Le donne nella vita di Alain Delon
Tra le figure femminili che lo hanno affiancato, per periodi più o meno lunghi e in storie più o meno turbolente troviamo: Romy Schneider, Nico, Mireille Darc, Dalida, Rosalie Van Breemen e Hiromi Rollin. Tuttavia, sposò soltanto una donna, si tratta di Nathalie Delon.
Romy Schneider: si incontrarono per la prima volta nel 1958, ma l’attrice pensava che Delon fosse arrogante. Qualcosa con il tempo cambiò fino a trascorrere cinque lunghi anni insieme.
Nel 1963, però, Romy ricevette una lettera di rottura.
Nico: la cantante e attrice tedesca dei Velvet Underground ha sempre dichiarato di avere un figlio con Alain Delon, Christian Aaron Boulogne, nato nel 1962. Tuttavia, l’attore ha negato di essere il padre e il bambino fu cresciuto dalla madre nonostante la tossicodipendenza.
Mireille Darc: una lunga storia d’amore durata quindici anni. Il 28 agosto 2017 Alain ha dovuto dire addio a una delle donne della sua vita.
I due rimasero amici fino alla morte di lei avvenuta nell’agosto del 2017.
Dalida: era la sua vicina di casa, quando Alain Delon arrivò a Parigi nel 1956. Dopo un primo periodo di passione, l’amore tra loro si riaccese un decennio dopo a Roma e vissero una storia d’amore segreta.
Rosalie Van Breemen: la modella olandese ha conosciuto Alain Delon nel 1987 sul set del video della canzone Comme au cinéma.
Lei aveva 21 anni, lui 52. Tuttavia, nonostante la differenza di età, la coppia ebbe una figlia, Anouchka, nata il 25 novembre 1990, e un figlio, Alain-Fabien Delon, nato il 18 marzo 1994.
Hiromi Rollin: è stata sia compagna che badante di Alain Delon negli ultimi anni. Recentemente, è stata esclusa dalla casa dell’attore a causa di un conflitto con i figli di Delon.
Il matrimonio di Alain Delon con Nathalie Delon
Nathalie Delon, il cui vero nome era Francine Canovas, è stata l’unica donna che Alain Delon abbia mai sposato.
La coppia si incontrò a Parigi mentre lui era con Schneider. Lei era incinta quando si sposarono in segreto nel 1964. La relazione, però, fu molto burrascosa e divorziarono nel 1969 dopo che Delon si mise con Mireille Darc.