> > Ai, Elon Musk offre 97 miliardi di dollari per acquistare OpenAi: la risposta...

Ai, Elon Musk offre 97 miliardi di dollari per acquistare OpenAi: la risposta di Altman

elon musk ai openai

L'offerta ha rianimato una vecchia disputa tra l'imprenditore sudafricano e l'AD di OpenAi.

Maxi offerta di 97 miliardi di dollari da parte di Elon Musk per l’acquisto di OpenAi. Ecco cosa ha risposto l’amministratore delegato Sam Altaman.

Ai, Elon Musk: maxi offerta da 97 miliardi di OpenAi

Un gruppo di investitori capitanati dall’imprenditore sudafricano e Ceo di Tesla Elon Musk, ha offerto 97,4 miliardi di dollari per l’acquisto della non-profit che controlla OpenAi, il laboratorio di ricerca sull’Intelligenza Artificiale, dichiarando così guerra aperta all’AD di OpenAi Sam Altman per la società dietro ChatGpt. A rivelare la notizia è stato il Journal Street, che ha avuto conferma dell’offerta dall’avvocato di Musk, Mark Toberoff.

OpenAi, la risposta di Sam Altman: “No grazie, ma compreremo Twitter per 9,4 miliardi se vuoi…”

Non si è fatta attendere la risposta dell’Amministratore Delegato di OpenAi Sam Altman, che ha voluto rispondere con sarcasmo su X alla maxi offerta di Elon Musk: No grazie, ma compreremo Twitter per 9,7 miliardi di dollari, se vuoi…” E’ un chiaro riferimento all’acquisizione da 44 miliardi di dollari di Twitter da parte del Ceo di Tesla nel 2022. Non è tardata nemmeno la risposta di Musk, che ha definito Altman come un “imbroglione”, ribadendo la necessità che OpenAi torni a utilizzare un modello open source, permettendo quindi il libero accesso ai codici di Ai sviluppati dalla compagnia.