> > Agrigento, scossa di terremoto al largo della costa

Agrigento, scossa di terremoto al largo della costa

scossa terremoto agrigento

Il movimento tellurico è stato percepito dalle popolazioni di Sciacca, Caltabellotta, Ribera e in qualche area del Belice

Alle 6:22 di oggi, lungo la costa Agrigentina, si è verificato un terremoto di magnitudo 2.4, secondo i dati forniti dall’Istituto Nazionale di Vulcanologia.

Agrigento, scossa di terremoto al largo della costa

La scossa è stata avvertita in diverse zone, tra cui Sciacca, Ribera e Caltabellotta, molti residenti hanno segnalato di aver percepito inizialmente un boato seguito dalla scossa sismica. L’epicentro è stato localizzato in mare, a una profondità di 4 chilometri.

L’evento sismico ha coinvolto principalmente il versante saccense della provincia e ha generato preoccupazione tra la popolazione locale. Fortunatamente, al momento, non sono stati segnalati né feriti né danni materiali.

Agrigento, le autorità monitorano la zona dopo la scossa

L’Istituto nazionale di vulcanologia ha monitorato attentamente la situazione, fornendo informazioni tempestive sulla magnitudo e sulla localizzazione del terremoto. Gli abitanti delle aree colpite rimangono in allerta, mentre le autorità continuano a monitorare la situazione per garantire la sicurezza della popolazione.