Argomenti trattati
Un sabato notte da incubo
La notte del 11 gennaio, Milano è stata teatro di un’aggressione che ha scosso la comunità. Una giovane di 19 anni, insieme al suo ragazzo, ha vissuto un’esperienza traumatica all’uscita del noto locale Alcatraz. La coppia, dopo una serata di divertimento, ha deciso di appartarsi in un magazzino vicino, ignara del pericolo che stava per abbattersi su di loro.
Il tentativo di rapina e gli abusi
Secondo quanto riportato dalla vittima, un gruppo di 10-12 persone ha fatto irruzione nel luogo dove si trovavano. Quattro di loro si sono avvicinati, tentando di derubare il ragazzo e la giovane. “Hanno cercato di strapparmi la borsa”, ha dichiarato la ragazza, descrivendo una mini colluttazione che ha fatto desistere gli aggressori dal furto. Tuttavia, il gruppo non si è fermato e uno di loro ha iniziato a palpeggiare la giovane, dando inizio a un incubo di violenza.
Intervento delle forze dell’ordine
Grazie all’intervento della sicurezza del locale, i carabinieri sono riusciti a fermare uno degli aggressori, un 36enne egiziano, attualmente in stato di arresto. Le indagini proseguono per identificare gli altri membri del gruppo. I militari stanno analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza, nonostante la scarsa qualità delle immagini. La giovane vittima ha espresso la sua paura e la difficoltà di affrontare una situazione così traumatica, sottolineando l’importanza di denunciare simili episodi.