Argomenti trattati
Un tragico incidente in moto è avvenuto la notte tra lunedì 2 e martedì 3 settembre, nella zona industriale di Affi, in provincia di Verona.
Incidente nella notte a Affi
Secondo le prime ricostruzioni, il motociclista è uscito di strada intorno a mezzanotte e mezza, perdendo il controllo della sua Yamaha e finendo violentemente contro un palo della segnaletica stradale. L’impatto è stato devastante. La moto è stata sbalzata a metri di distanza, oltre il guardrail. Nonostante tutti i tentativi degli operatori del 118, per il ragazzo non c’è stato nulla da fare. Le ferite riportate gli sono state fatali.
Chi era la vittima
Gabriele Politi, 30 anni, era originario di Pietrasanta, in provincia di Lucca, e viveva a Lido di Camaiore. Il giovane lavorava come sommelier presso il ristorante pluristellato Casa Perbellini. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco e i carabinieri di Caprino, che avranno ora il compito di ricostruire con precisione le dinamiche dell’incidente.
Le ipotesi al vaglio degli inquirenti
Dai primi accertamenti è emerso che nessun altro veicolo è stato stato coinvolto nel sinistro.
Non è tuttavia ancora chiaro il motivo per cui il 30enne abbia perso il controllo della moto. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti c’è la possibilità che sia stato colto da un malore improvviso o che abbia cercato di evitare un ostacolo, forse un animale, apparso sulla carreggiata.