Media russi: "È precipitato un aereo con a bordo 63 persone"

Questa mattina è precipitato un aereo militare russo, morti i prigionieri di guerra ucraini che dovevano essere liberati

Un aereo militare russo è precipitato questa mattina, intorno alle 11:00 ora locale a Belgorod, i morti sono 63: arriva la conferma del Ministero della Difesa di Mosca.

Telegram: morti nell’aereo militare russo precipitato questa mattina

A diffondere la notizia i principali canali Telegram russi che si occupano di vicende legate al conflitto in Ucraina. Ma, a confermare quanto accaduto è stato il governatore della regione, Vyacheslav Gladkov. Sul suo canale si è limitato a scrivere: «è avvenuto “un incidente” e che si sta recando sul luogo». Mentre, il portavoce presidenziale russo Dmitry Peskov ha detto che il Cremlino è a conoscenza dell’incidente rifiutando di entrare in particolari sulla vicenda.

I media ucraini e i morti nell’attentato aereo militare russo

L’abbattimento dell’aereo militare russo, Il-76 è opera delle forze armate ucraine: lo riferisce ai media ucraini lo stato maggiore di Kiev. L’aereo oltre a trasportare prigionieri spostava missili verso basi «da dove i russi spesso attaccano Kharkiv e la regione».

L’Agenzia conferma i morti nell’aereo militare russo precipitato

Secondo l’Agenzia Ria Novosti a bordo dell’aereo russo da trasporto Ilyushin, precipitato questa mattina nella regione di Belgorod, vicino al confine con l’Ucraina, si trovavano 63 persone.

Si trattava di prigionieri che dovevano essere liberati nell’ambito di uno scambio e 6 membri dell’equipaggio e 3 “accompagnatori”.