Argomenti trattati
Un Boeing 727 della Safe Air si è schiantato durante l’atterraggio dopo che il pilota ha perso il controllo e l’aereo cargo si è schiantato contro un aereo precedentemente precipitato in Sud Sudan.
L’incidente del Boeing 727
L’incidente è avvenuto mentre l’aereo stava atterrando all’aeroporto di Malakal in Sud Sudan mentre trasportava rifornimenti da Juba. Sette persone a bordo del volo sono state segnalate al sicuro, mentre RadioTamazuk ha riferito che una persona è rimasta ferita.
Dichiarazione del governatore dopo l’incidente del Boeing 727
«In un terrificante incidente, un aereo cargo che trasportava rifornimenti da Juba a Malakal ha avuto difficoltà tecniche e si è schiantato all’aeroporto di Malakal domenica mattina. Fortunatamente, tutte e sette le persone a bordo sono state in grado di evacuare l’aereo in sicurezza».
Le parole di Bol Mijok Lual, direttore generale dell’aeroporto:
«Un grande aereo cargo è atterrato e si è schiantato al nostro aeroporto alle 11 del mattino. L’aereo è atterrato a pochi metri dalla pista, provocando lo scoppio delle gomme e il capovolgimento. Di conseguenza, l’aereo ha perso il controllo e ha colpito un aereo che si era precedentemente schiantato, si ritiene che tale aereo sia l’African Express Airways MD-82 (5Y-AXL) che ha subito un incidente il 9 febbraio 2024».