Shannen Doherty, dopo aver lottato per diversi anni contro un tumore, è morta sabato 13 luglio all’età di 53 anni.
A gennaio scorso, nel suo podcast ‘Let be clear‘, l’attrice aveva raccontato l’evolversi della malattia: nonostante non avesse alcuna intenzione di arrendersi, spiegò di aver già dato disposizioni per il suo funerale.
Leggi anche: È morta Shannen Doherty, l’attrice aveva 53 anni: era malata di cancro
Shannen Doherty, le sue ultime volontà
Nel suo podcast l’attrice sottolineò di amare molto la vita e di non aver alcuna intenzione di arrendersi, ma spiegò di aver già dato disposizioni per il suo funerale: “So che sono discorsi che possono sembrare morbosi, ma devo affrontarli, perché sono che accadrà e che me ne sto andando“.
L’attrice dichiarò di voler essere cremata e piegò la sua volontà: “Voglio che i miei resti siano mescolati sono quelli del mio cane e di mio padre. E poi voglio che le nostre ceneri siano sparse in un posto che io e mio papà amavamo a Malibu, dove abbiamo trascorso del tempo prezioso“.
“Voglio che il mio funerale sia sincero e anche una festa dell’amore”
Shannen Doherty ha aggiunto di avere delle clausole per il suo funerale: “La lista degli invitati deve essere breve, vorrei solo persone che vogliono veramente essere lì.
C’è tanta gente che penso si presenterebbe e che non voglio ci sia. Non li voglio lì perché le loro ragioni per presentarsi non sono le ragioni migliori. Degli esempi? Sono persone a cui adesso non piaccio davvero, hano le loro ragioni e va bene. Però vorrei coerenza. Io voglio che il mio funerale sia sincero e anche una festa dell’amore. Ovvio che vorrei vivere a lungo, però è bene che si organizzi.
Credo che tutto sarà fatto a casa mia, dove passo la maggior parte dei momenti belli. Chi verrà sappia che dovrà essere una celebrazione d’amore“.
Leggi anche: Amadeus e Giovanna Civitillo festeggiano 15 anni di matrimonio