Argomenti trattati
È morto Mario Tessuto, leggenda della musica per l’indimenticabile brano ‘Lisa dagli occhi blu’, simbolo degli anni Sessanta. L’artista si è spento a 81 anni, dopo una lunga malattia.
È morto Mario Tessuto, l’interprete di ‘Lisa dagli occhi blu’
All’anagrafe Mario Buongiovanni, nato il 7 settembre 1943 a Pignataro Maggiore, nel Casertano, il cantante Mario Tessuto lascia un’impronta indelebile nella musica. A 81 anni e con una carriera ricca di successi, è venuto a mancare. L’annuncio della sua scomparsa è stato dato dalla famiglia e da Starpoint Corporation.
“Mario Tessuto ha regalato a tutti un pezzo indimenticabile come ‘Lisa dagli occhi blu’ insieme a tanti altri successi”.
È morto Mario Tessuto: i funerali
I funerali si terranno lunedì 9 dicembre ad Albairate a Milano, nella chiesa di San Giorgio, come ha comunicato la famiglia all’Adnkronos.
Mario Tessuto e il successo di ‘Lisa dagli occhi blu’
Mario Tessuto iniziò a farsi notare nel 1968, quando partecipò al Cantagiro con il brano “Ho scritto fine”, scritto da Don Backy. Tuttavia, il vero successo arrivò nel 1969 con “Lisa dagli occhi blu”, una canzone romantica e orecchiabile firmata da Giancarlo Bigazzi e Claudio Cavallaro.
La canzone, seconda classificata al concorso “Un disco per l’estate”, divenne in breve tempo una delle più vendute dell’anno e un vero e proprio simbolo degli Anni ’60. Il successo fu tale che da “Lisa dagli occhi blu” venne tratto un omonimo musicarello, diretto da Bruno Corbucci, un film che racconta le vicende di un cantante di successo e del suo nuovo album, facendo riferimento alle mode giovanili dell’epoca e sul mondo degli “adulti”.