Argomenti trattati
L’acqua aromatizzata è una novità recente, grazie alla quale poter bere di più e consentire al proprio organismo una corretta idratazione.
Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono i benefici dell’acqua aromatizzata, come prepararla e in quali borracce conservarla per poterla bere all’occorrenza.
Acqua aromatizzata
L’organismo umano è composto di acqua per il 60% e proprio l’acqua è l’elemento fondamentale, grazie al quale preservare il proprio benessere psicofisico. Nutrizionisti ed esperti del settore, non a caso, consigliano di bere almeno due litri di acqua al giorno per restare in salute, idratare l’organismo, perdere peso e restare in forma.
Nonostante la consapevolezza che ognuno di noi ha sull’importanza dell’acqua, secondo le ultime indagini, ancora oggi, sono molte poche le persone che bevono meno di due litri di acqua al giorno, senza alcuna distinzione tra le persone che conducono una vita sedentaria e quelle che fanno movimento, le quali, invece, dovrebbero bere anche più di due litri al giorno.
Acqua aromatizzata: benefici
L’acqua aromatizzata è una novità recente, accolta positivamente dalla maggior parte delle persone che la considerano un ottimo pretesto per poter bere i litri di acqua consigliati quotidianamente.
Perché?
Noi tutti sappiamo quanto sia importante bere acqua, e pure, nonostante questo, molte persone bevono poco, oppure, dicono di non amare particolarmente il sapore dell’acqua, oppure, ancora, che semplicemente dimenticano di bere, In alternativa, soprattutto con l’arrivo del caldo, molte persone preferiscono bere succhi di frutta, frullati o tè, ricchi di zuccheri aggiunti che, di certo, non sono un toccasana.
A questo punto, perché non rendere l’acqua, un elemento naturale, più gustosa? Quella aromatizzata, con frutta o verdura, in base alle preferenze di ciascuno, nasce proprio con quest’obiettivo.
Facile e veloce da preparare, vi resterà solo scegliere la borraccia più adatta, progettata proprio con questo scopo, per conservare la vostra acqua, portarla sempre con voi e bere all’occorrenza.
Acqua aromatizzata: le borracce migliori su Amazon
Se è preferibile preparare l’acqua aromatizzata in casa e, dati i benefici, anche assolutamente consigliato, è preferibile anche rispettare l’ambiente ed utilizzare delle borracce al posto di bottiglie in plastica che, quasi certamente, verranno buttate e riacquistate di continuo.
Su Amazon, abbiamo raccolto, in una lista breve, alcune delle migliori borracce, comode e pratiche, all’interno delle quali sarà possibile mettere la vostra acqua aromatizzata, da portare sempre con voi.
willceal Borraccia per l’acqua con infusore per Frutta, di Grandi Dimensioni, capacità: 946 ml
La borraccia perfetta per poter portare ovunque voi andiate la vostra acqua aromatizzata, senza la necessità di doverla comprare ogni volta, quando siete fuori casa, contribuendo all’inquinamento ambientale e spendendo soldi che, invece, potreste risparmiare.
La borraccia è molto capiente, così da non doverla riempire tutte le volte. Elegante, coperchio con bloccaggio sicuro, impugnatura antiscivolo, beccuccio per bere facilmente e comodo gancio per il trasporto, questa borraccia fa veramente al caso vostro.
UTEBIT Borraccia per l’acqua con infusore per Frutta, 1 litro, priva di Bisfenolo A, Borraccia Motivazionale con Linea Indicatrice & Tappo Antigoccia per Sport
Questa borraccia è perfetta se siete spesso fuori casa, in viaggio, o se andate in palestra e dovete portarvi l’acqua da casa.
Realizzata con materiale di prima qualità e resistente agli urti, questa borraccia vi farà bere un’acqua fresca come se la stesse bevendo da una bottiglia in vetro, con la differenza che questa è resistente agli urti e l’acqua potrà essere aromatizzata secondo il vostro gusto.
CampTeck – Borraccia da 1 litro in plastica Tritan senza BPA con coperchio salvagoccia, chiusura e manico per il trasporto
Infine, una borraccia capiente che, come gli altri modelli precedenti, è disponibile su Amazon anche in altri colori, pratica da portare ovunque, in modo da bere acqua aromatizzata all’occorrenza, senza spendere soldi inutilmente o magari acquistare bevande ricche di zuccheri, preservando in questo modo anche la vostra salute.