Argomenti trattati
Il metabolismo è una parte importante in quanto aiuta, se funziona nel modo corretto, a perdere i chili di troppo. Con le mangiate delle feste, accelerare il metabolismo può essere complicato, ma qui forniamo i giusti consigli per dargli la sferzata necessaria e quindi dimagrire rapidamente.
Accelerare il metabolismo dopo le feste
Le grandi abbuffate e mangiate iniziate alla vigilia del 24 dicembre e terminate il 6 gennaio non hanno portato soltanto chili in più, ma molto altro. Oltre a dimagrire è fondamentale anche accelerare il metabolismo, considerato il motore di un buon dimagrimento che sia rapido e in tempi brevi.
Tutti questi momenti di gioia e di goliardia a tavola portano ad eccessi alimentari e quindi a chili in più. Dopo questo periodo sentirsi appesantiti e con la pancia gonfia è assolutamente normale a causa di aperitivi, dolci e brindisi a non finire.
Per provare a mettere un freno a tutto questo, bisogna cercare di ripartire e cominciare il nuovo anno in forma è sicuramene un obiettivo di tutti coloro che hanno esagerato durante queste festività. Accelerare il metabolismo poi di rivela fondamentale per dimagrire in modo sano e corretto.
Un’alimentazione equilibrata è sicuramente il primo passo. Per farlo si consiglia di puntare ad alimenti quali frutta e verdura che sono sì ricchi di nutrienti, ma al tempo stesso forniscono le fibre adatte ma anche il giusto senso di sazietà. Gli alimenti integrali come il riso e i cereali sono un altro alimento che dà energia e non può mancare in questo percorso.
Accelerare il metabolismo dopo le feste: cosa fare
Per provare ad accelerare il metabolismo bisogna sicuramente dargli una spinta e l’acqua è fondamentale. Questo elemento non è soltanto utile per il benessere, ma anche per eliminare le tossine che si sono accumulate e migliorare la digestione. Oltre all’acqua, si consigliano anche infusi e tisane che danno un’ulteriore accelerata.
Bisogna ricominciare a praticare attività fisica in modo costante e regolare. Si può partire con delle passeggiate quotidiane per poi aumentare il ritmo e optare per esercizi maggiormente impegnativi quali la corsa o il nuoto. Non bisogna poi dimenticare il sollevamento pesi che aumenta la massa muscolare e accelera il processo metabolico.
Ci sono dei piccoli stratagemmi da mettere in pratica a tavola. Si può cominciare ad accelerare il metabolismo con dei piccoli pasti o spuntini da fare durante la giornata. Oltre ai classici pranzo e cena, anche lo spuntino di metà mattina e del pomeriggio aiuta in questo percorso.
Gli spuntini ovviamente devono essere sani, quindi a base di frutta secca come mandorle o noci o yogurt greco. Durante le festività anche il sonno ne ha risentito. Dormire dalle 8 alle 9 ore a notte aiuta a dare una sferzata al metabolismo e quindi tornare in forma rapidamente.
Accelerare il metabolismo: integratore
Insieme ai consigli forniti, si può accelerare il metabolismo con un integratore che possa aiutare in questo percorso. L’integratore Spirulina Ultra è sicuramente l’ideale da assumere. Una formula che si trova in vendita in compresse, naturale e indicata da chiunque: esperti, consumatori ma anche dal Ministero della Salute.
Un integratore adatto a chiunque poiché permette di dimagrire in tempi rapidi grazie a un metabolismo veloce. Aiuta poi a saziarsi in modo da ridurre le porzioni e non esagerare a tavola. Fornisce poi una serie di nutrienti che influiscono sul sistema depurativo e detox eliminando le scorie che si sono accumulate.
Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine
Si basa su degli ingredienti naturali che non hanno controindicazioni o effetti collaterali. Infatti al suo interno si trovano la spirulina, come dice il nome, che elimina le cellule di adipe in più evitando che si depositino e la gymnema che rafforza il metabolismo dei lipidi e dei carboidrati riducendo il bisogno di mangiare.
Gli esperti indicano come posologia due compresse da consumare una mezz’ora prima del pranzo e della cena con dell’acqua evitando di superare la dose consigliata.
La formula, essendo esclusiva e originale, non si ordina nei negozi fisici od online ma solo dalla pagina ufficiale inserendo i dati nel modulo per un’offerta di 4 confezioni di Spirulina Ultra al costo di 49,99€ invece di 200. Il pagamento è accettabile con Paypal, carta di credito e contanti al corriere quando giunge a consegnare il prodotto.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.