Aboubakar Soumahoro, deputato ex Avs e ora nel gruppo Misto, torna sulla scena politica con un suo partito: nasce così l’associazione “Italia Plurale”.
Gli obiettivi del partito di Aboubakar Soumahoro
Il partito nasce per difendere gli sfruttati e gli umiliati ed è contro l’islamofobia e l’onda nera di questo governo: ad annunciare l’avvio di questa nuova iniziativa è lo stesso Soumahoro che, a Libero, parla del suo partito.
Dopo lo scandalo che ha travolto la sua famiglia, con moglie e suocera che sono ancora ai domiciliari per la vicenda delle coop e dei mancati pagamenti ai dipendenti-migranti: secondo l’accusa, i soldi pubblici ottenuti per la gestione dei centri venivano spesi in viaggi e abiti firmati, Soumahoro tenta di riprendersi la scena mettendo da parte gli ultimi avvenimenti che lo hanno colpito.
La nuova iniziativa politica di Soumahoro
Soumahoro, nell’intervista a Libero, torna a discutere sulla questione delle persone sfruttate e umiliate in Italia, sottolineando alcune caratteristiche del suo partito:
«In Italia Plurale ci sono persone dimenticate e gente che ogni giorno viene umiliata. Questa associazione darà una speranza a tanti».
Inoltre, il deputato è fermo su un pensiero, egli crede che da quando la Meloni è premier il razzismo, l’islamofobia e l’odio verso il cosiddetto “diverso” si sono accentuati.