Il famoso stilista Alfred Angelo ha collaborato con la Disney per creare nuovi abiti da sposa che rappresentino le ragazze moderne, ma abbiano una continuità con le famose principesse dei cartoni animati.
I nuovi abiti da sposa sono stati realizzati prendendo come base i vestiti che tutti noi abbiamo visto e apprezzato nei film d’animazione della Disney, indossati dalle principesse poi lo stilista li ha resi moderni per creare una nuova collezione dal nome “Disney Princess Fairy Tale”.
L’obiettivo non è di entrare nel mondo della moda per fare concorrenza agli stilisti d’alta moda, ma di attirare l’attenzione dei fans della Disney proponendo qualcosa di particolare e da “favola”! Alfred Angelo ha lavorato per quasi settantacinque anni con la più grande casa di moda di abiti da sposa e quindi era la persona giusta per poter dar voce a questo progetto.
Il capo designer della collezione, Michael Shettell si è fatto consigliare dai bambini della sua famiglia che gli hanno indicato sette principesse su cui lavorare e presto i vestiti Disney saranno disponibili per l’intera distribuzione. Il costo degli abiti? Si parte dai seicento dollari per arrivare ai mille e duecento. Gli abiti soddisfano le esigenze delle moderne spose nonostante conservino in sè qualcosa del carattere delle principesse disneyane. (foto: spreadit)