A Roma i funerali di Sinisa Mihajlovic: con il Bologna anche il presidente Saputo

I funerali di Sinisa Mihajlovic si stanno svolgendo a Roma: presenti in oltre duemila fuori dalla Chiesa prima della cerimonia.

Questa mattina si sono svolti i funerali per Sinisa Mihajlovic: presenti per l’ultimo saluto molte personalità del calcio, e anche il Presidente del Bologna.

L’ultimo saluto a Sinisa Mihajlovic

Alle ore 11.00 di questa mattina – lunedì 19 dicembre – sono iniziati i funerali per la scomparsa di Sinisa Mihajlovic, avvenuta venerdì 16 dicembre. L’ultimo saluto si svolgerà nella basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, in piazza della Repubblica a Roma. La Funzione sarà celebreata dall’arcivescovo di Bologna, il cardinale Matteo Maria Zuppi.

Presenti tanti amici e personaggi del mondo del calcio, tra cui anche il presidente rossobù Joey Saputo, che è arrivato dagli Stati Uniti proprio per questa triste occasione.

L’arrivo del feretro e gli ultimi saluti

«Ciao Sinisa, uno di noi»: questo uno dei cartelli che si leggono davanti alla Chiesa Santa Maria degli Angeli e dei Martiri a piazza della Repubblica, in memoria dell’ex calciatore ed allenatore di Serie A. Sinisa soffriva di una grave forma di Leucemia mieloide acuta, contro cui ha combattuto per tre anni, tra alti e bassi.

Inoltre, diverso tempo prima della cerimonia funebre, oltre duemila persone si sono assembrate intorno alla piazza tra lacrime e commozione.

Un lungo applauso ha accompagnato l’arrivo del feretro.