A Casalino (Novara), un automobilista esasperato dal traffico ha scagliato nel campo il semaforo proveniente da un cantiere a causa di lunghi ingorghi.

Un automobilista a Casalino, Novara, frustrato dal traffico sulla statale 11 Padana inferiore, ha reagito lanciando un semaforo in un campo vicino. Questo è successo presso un incrocio già aggravato da un incidente con un camion. Il traffico era particolarmente lento nelle ultime due settimane a causa dei semafori temporanei posti per gestire il traffico del cantiere in seguito al cedimento della banchina sud. Il giornale La Stampa riporta che il semaforo, già causa di proteste a marzo, era stato rimesso in funzione con l'inizio dei lavori di ripristino.

Un automobilista frustrato a Casalino, in Novara, ha reagito alla congestione del traffico sulla statale 11 Padana inferiore lanciando un semaforo in un campo vicino.

Questo incidente è avvenuto presso l’incrocio per Ponzana, tra Orfengo e Cameriano, dove precedentemente si era ribaltato un camion, aggravando ulteriormente le difficoltà di traffico. La Stampa riferisce che l’uomo è sceso dalla sua auto, ha afferrato il semaforo mobile del cantiere che provocava il traffico e l’ha lanciato.

Il giornale aggiunge che il traffico su Padana è stato particolarmente lento nelle ultime due settimane, triplicando il tempo di viaggio a causa dei semafori temporanei posti per gestire il traffico nei dintorni del cantiere, a seguito del cedimento della banchina sud.

Questo ha causato problemi per gli automobilisti che cercano di raggiungere il casello dell’autostrada A26 Vercelli Est o le località di Casalino (Orfengo e Ponzana).

La Stampa sottolinea che il semaforo temporaneo, che aveva già provocato forti proteste a marzo, era stato rimosso e la carreggiata era stata semplicemente ristretta in attesa dell’inizio dei lavori di ripristino. Ora che i lavori sono iniziati, il semaforo è stato reinserito.