> > 19enne sul tetto del vagone di un treno merci, poi il dramma: morto folgorato

19enne sul tetto del vagone di un treno merci, poi il dramma: morto folgorato

null

Si indaga per chiarire nel dettaglio la dinamica dell'incidente che ha provocato il decesso del giovane: il suo corpo è stato trovato dagli agenti

I genitori non vedendolo rientrare a casa hanno dato l’allarme ed immediatamente sono scattate le ricerche del giovane, un 19enne, fino al drammatico ritrovamento. Il corpo del ragazzo è stato trovato dagli agenti della Questura di Verona: si trovava sui binari della stazione di Porta Vescovo. Edoardo M. si era recato in discoteca con gli amici e dopo la serata sarebbe dovuto rientrare nella sua abitazione ma, probabilmente insieme ad altri coetanei, avrebbe raggiunto l’area ferroviaria e si sarebbe arrampicato sul tetto di un vagone di un treno merci: è morto folgorato. Ecco che cosa è successo.

19enne morto folgorato dopo essere salito sul tetto del treno: le indagini

Le indagini sono scattate immediatamente per chiarire che cosa possa essere accaduto al ragazzo: da una prima ricostruzione dei fatti è emerso che anche un secondo ragazzo, amico della vittima, è ugualmente salito sul tetto del treno rimanendo ferito. La Polizia Ferroviaria, nell’effettuare una prima ricostruzione dei fatti, ha specificato anche quelle che potrebbero essere state le cause del decesso.

Da quanto si è appreso la vittima avrebbe fatto una telefonata ad un amico raccontando del ragazzo ferito: “Siamo sui vagoni, è ferito, chiamo il 118” ha detto prima che la linea cadesse dal momento che la batteria dello smartphone era scarica. Sia il 19enne deceduto che l’amico avrebbero toccato i fili elettrici: è questa l’ipotesi più accreditata. Le indagini sono state avviate dalla Polizia di Stato, su disposizione della Procura della Repubblica che dovrà anche valutare l’eventuale apertura di un fascicolo d’indagine.