Una tremenda aggressione si è consumata nell’Astigiano la sera del 30 aprile, quando un gruppo di richiedenti asilo ha colpendo duramente un ragazzo di 18 anni originario del Gambia.
Il giovane era stato ricoverato in ospedale, ma dopo qualche ora di lotta tra la vita e la morte si è arreso alle gravi ferite riportate.
Aggredito a bastonate muore richiedente asilo:
Secondo quanto appreso, la tremenda lite tra il gruppo di pakistani e il giovane richedente asilo sarebbe scaturita per futili motivi. Le autorità hanno già preso possesso delle immagini registrate dalle telecamere di sicurezza e nei prossimi giorni le visualizzeranno per comprendere al meglio la dinamica di quanto accaduto.
Il gruppo di pakistani avrebbe circondato il giovane e, mediante l’uso di catene e bastoni, avrebbe iniziato a colpirlo fino a farlo stramazzare al suolo.
Aggredito a bastonate muore richiedente asilo:
Qualcuno tra i passanti ha chiamato i soccorsi che, arrivati sul posto, hanno fornito immediata assistenza al giovane ragazzo del Gambia. Il 18enne è stato poi trasferito in ospedale, dove ha passato parte del ricovero nel reparto di terapia intensiva.
Purtroppo, un paio di giorni dopo l’aggressione, il suo cuore ha cessato di battere. Nel frattempo, i carabinieri hanno già individuato a fermato uno dei pakistani facente parte del gruppo di aggressori. Si tratta di un ragazzo di 20 anni ora accusato di omicidio.