> > 14enne morto in mare durante una vacanza: oggi si sono svolti i funerali

14enne morto in mare durante una vacanza: oggi si sono svolti i funerali

"Quello che portiamo all'altare è un cuore lacerato" le parole di monsignor Guido Lucchiari

"Quello che portiamo all'altare è un cuore lacerato" le parole di monsignor Guido Lucchiari

Si sono svolti oggi i funerali di Jeff Ogbegie, 14enne morto tragicamente sabato 2 settembre. Il ragazzo si trovava in vacanza, insieme ad altri ragazzi e agli educatori della comunità educativa di Lendinara della quale era ospite, sulla spiaggia dell’Isola dei Gabbiani, alla foce del Po di Goro, al Bacucco.

Leggi anche: Alessia Pifferi scarica la colpa sul compagno per la morte della piccola Diana

Tante lacrime

Numerosi i ragazzi presenti nella chiesa di San Pio X e numerose le lacrime sui volti dei presenti, per una morte difficile da accettare.

Presente alle esequie il padre del giovane, Eston, rimasto a lungo di fianco alla bara chiara del figlio. Insieme al padre anche l’altro figlio, il fratello di Jeff.

Le parole del vescovo e del preside

Quello che portiamo all’altare è un cuore lacerato“, con queste parole monsignor Guido Lucchiari ha aperto la cerimonia funebre.

Fabio Cusin, preside della scuola che Jeff frequentava e dove si era appassionato del violoncello, era presente insieme a diversi insegnanti, dalle maestre d’asilo ai professori delle medie. Proprio il preside ha voluto ricordare Jeff: “Un 14enne colto nel fiore degli anni quando cominciava a sviluppare le sue attitudini, cominciava ad aprirsi alla vita, a capire cosa voleva fare da grande. Era un adolescente come tanti, con le sue problematiche, i suoi turbamenti, le difficoltà tipiche di questa età. Aveva trovato nel violoncello una sua possibilità di strada, era affamato di musica. Ha avuto le nostre cure e il nostro affetto. Forse non abbastanza. Forse si poteva dare di più“, ha ricordato l’uomo trattenendo a stento la commozione.

Leggi anche: Ora solare 2023: quando bisognerà spostare le lancette dell’orologio?