> > Mancato assessore M5S cade in una buca e fa causa alla Raggi

Mancato assessore M5S cade in una buca e fa causa alla Raggi

buca

Paola Giannone, grillina scartata da Virginia Raggi, è caduta in una buca fratturandosi il naso. In seguito all'incidente, ha fatto causa al Comune

Paola Giannoni, sostenitrice del Movimento 5 Stelle e mancata assessore, è caduta in una buca. In seguito all’incidente, ha riportato una frattura al naso. Paola Giannoni ha deciso di citare per danni il comune di Roma. Forse, c’è anche un po’ un fondo di vendetta. La Giannoni, architetto, è stata infatti scartata da Virginia Raggi in favore di Margherita Gatta, scelta dal sindaco della Capitale come assessore ai lavori pubblici.

Buca ingidente Paola Giannoni

Il problema delle buche a Roma colpisce tutti. Anche gli esponenti grillini non sono immuni. Paola Giannoni, sostenitrice del Movimento 5 Stelle ha avuto un incidente a causa di una buca. La donna, architetto ed insegnante, ha riportato ferite ed una frattura al naso. In seguito allo spiacevole fatto, l’architetto Paola Giannoni ha deciso di fare causa al comune di Roma. La donna ha dichiarato: “Sono finita prima in ambulanza e poi in ospedale. Tutto a causa dell’inesistente manutenzione del manto di asfalto nel cortile della scuola”.
Paola Giannone ha presentato richiesta di risarcimento all’Inail, al XII municipio e ad Assicurazioni di Roma per il suo incidente. Ha dichiarato che la scivolata è stata causata dall’importante disconessione nell’asfalto, dovuta da cattiva manutenzione. Nella denuncia ha anche allegato una foto e regolare referto medico rilasciato dal pronto soccorso del San Camillo. Paola Giannone ha così certificato le sue contusioni a una mano, alle ginocchia e la frattura delle ossa del naso.
L’architetto ha affermato che adesso “si sono fermati tutti”. Anche le Assicurazioni di Roma che coprono il Comune. Secondo lei, il danno si aggira sui 40 mila euro. Se moltiplicato per tutti gli infortunati che cadono a causa delle voragini disseminate in giro per la città, la buca sarebbe nel bilancio.

Paola Giannoni potrebbe anche avere dentro di se un sentimento vendicativo. È infatti un mancato assessore ai Lavori pubblici. Ma il sindaco di Roma Virginia Raggi ha scelto per questo compito Margherita Gatta.

Roma buche

A Roma, la situazione delle buche è alquanto pesante. Un’enorme buca, anzi una vera e propria voragine, si è aperta ieri nella circonvallazione Gianicoleste. Due auto, parcheggiate lungo la strada, sono rimaste coinvolte nell’incidente. In particolare, una di queste, è in parte sprofondata nella maxi buca che si è creata. Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l’area e spostato, con l’aiuto dell’autogru, i due veicoli coinvolti. Secondo quanto riportato dalle forze dell’ordine, nessuna persona è fortunatamente rimasta ferita.

Ma non è certo l’ultimo caso. A Roma, la nostra Capitale, diversi automobilisti sono rimasti vittime di incidenti. Spesso causati dalla presenza di buche sulla strada. Proprio Margherita Gatta ha fatto il punto sulla situazione. Sarebbe in atto un vero e proprio piano Marshall per far fronte a questa problematica. Il progetto è destinato ad essere potenziato. Tuttavia, nemmeno l’assessore Margherita Gatta sa dire quando la situazione tornerà alla normalità, o ad un livello accettabile per una città del livello di Roma.